Buone abitudini in ufficio

share

Il risparmio delle risorse naturali ed energetiche è un tema oggi molto sentito, sia a livello individuale che collettivo:

Ridurre i consumi energetici permette di avere non solo bollette più leggere, ma soprattutto un ambiente più pulito.
Vediamo infatti, quali sono le buone abitudini da dover adottare, in ufficio, per poter risparmiare!

EVITARE DI PRENDERE L\’ASCENSORE

Quando vi spostate da un piano all’altro dell’ufficio, evitate di prendere l’ascensore: fa bene alla salute e risparmierete energia!

SPEGNERE LE LUCI

Se andate in archivio, ad esempio, ricordatevi sempre di spegnere le luci quando avete terminato di consultare le pratiche: questo è uno dei luoghi meno frequentati dell’ufficio e pertanto una luce dimenticata accesa potrebbe rimanere così per molti giorni.

SPEGNERE LA MACCHINETTA DEL CAFFE\’

Se utilizzate macchinette del caffè all’interno del vostro ufficio, ricordatevi sempre di spegnerle: queste macchinette consumano tantissimo poiché al loro interno è presente una resistenza elettrica che dovrà mantenere costantemente calda l’acqua contenuta al suo interno.

TENERE D\’OCCHIO LE STAMPANTI

Ogni volta che terminate di utilizzare le stampanti, sarebbe opportuno spegnerla: non è detto che qualcuno dopo di voi debba utilizzarla, quindi si potrebbe correre il rischio che rimanga accesa inutilmente, tutta la giornata!

TENERE SPENTI I DISTRIBUTORI

Se invece sono presenti grossi distributori di bevande e/o alimenti, verificate (anche in relazione alla deperibilità degli alimenti) se è possibile tenerli spenti di notte.

Se metteste in atto la maggior parte dei consigli sopra citati, potreste ottenere grandi agevolazioni in bolletta!

Scroll to Top